sabato 2 gennaio 2010


"Senti,so che è difficile credere alle persone che ti dicono "so cosa provi",ma io so davvero che cosa provi.

[ ... ]

Sto cercando di dire che capisco com'è sentirsi piccoli e insignificanti,quant'è umanamente possibile,e come può far male in punti che neanche sapevi di avere dentro di te.E non importa quante volte cambi taglio di capelli,o in quante palestre ti iscrivi,o quanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche : vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio,e chiedendoti dove hai sbagliato,come hai fatto a non capire.E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento.Ti capita anche di convincerti che lui capirà cosa ha perso e busserà alla tua porta.E dopo tutto questo,per quanto a lungo la storia possa durare,vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva,e finalmente i pezzettini della tua anima si rimettono insieme,e tutta quella confusione,tutti gli anni della tua vita che hai sprecato ... alla fine,come per incanto,svaniscono."


Dal Film : L'amore non va in vacanza.

9 commenti:

Eleanor ha detto...

fantastico, m'è piaciuto tanto pure a me :)
un abbraccio

Bk ha detto...

Bello, bello... l'ho rivisto anche io...

Cacciatore di perle ha detto...

Mi accodo. Non l'avevo visto, l'ho visto ieri e mi è piaciuto tanto. Preferisco l'interpretazione di Cameron Diaz.

Duca Nero ha detto...

Sì, forse prima o poi i pezzi dell'anima si rimetteranno insieme. E ti accorgerai che qualche pezzo lo hai lasciato dentro quell'amore.
Ma il tempo speso ad amare, nonostante tutto, non è mai tempo sprecato. E non svanisce mai del tutto il ricordo.

Un bacio, Antonia.

JAENADA ha detto...

Ma le parole del sapiente non convincono quasi mai fino in fondo l'ignaro.....

Un sorriso.Jaenada.

SospesaNelViola ha detto...

l'ho rivisto per la seconda volta qualche gg fa in tv, è un film molto bello, romantico al punto giusto...peccato che nella vita cose del genere accadono raramente...però mai abbattersi.è un film che infonde speranza.jude law bello come sempre.

Baol ha detto...

Un abbraccio forte Anto

mIsi@Mistriani ha detto...

non lo conosco.
ma già mi piace
[lo vedro'.grazie di averne condiviso uno stralcio]

skeggia di vento ha detto...

film carino, fuggire a volte serve... ma anche rimanere... però la gente nuova fa sempre beeene