lunedì 16 novembre 2009

Notte.


Notte.Di pensieri.Che giocano a rincorrersi.Notte di silenzi.Di spifferi,e finestre semiaperte.Notte di coperte.Di lenzuola di flanella.Notte di sorrisi.Di messaggi.Di canzoni.Notte di poesie.Notte di desideri.Di treni da prendere.Di porte da aprire.Di passaggi da sbarrare.Notte di libri.Da studiare.Da leggere.Da raccontare.Notte da immaginare.Notte di storie che aspettano solo di essere scritte.Notte di storie che desiderano solo essere vissute.Notte di me.Notte di te.Notte di noi.Notte di speranze.Di paure.Di magie.Notte di ricordi.Di ferite vecchie.Di abbandoni,fughe,ritorni,ripartenze.Notte di ricerche.Notte di luna.E di stelle che avverano i sogni.Notte di brividi sotto la pelle.Notte di pareti bianche,e pennellate di colore.Notte artistica.Notte.Che ha la forma dei fianchi di una donna.Notte saporita.Notte che fa da preludio al giorno.Cede il passo al sole.Notte per ricominciare.Per fermarsi e respirare.Notte per pensare.Per capire.Per tentare.Notte di scommesse.Vinte,perse,barattate.Notte di bluff.Notte.Di tentativi.Di obiettivi.Di traguardi.Notte pericolosa.Audace.Spiritosa.Notte di :"Non so dove sto andando,ma ci vado lo stesso.Che la corrente mi trasporta".Notte di : "Non voglio pensare,preferisco sentire".Notte di preghiere,tacite aspettative,segreti rancori,felicità rubate.Notte sincera.


'A sera quanno 'o sole se nne trase e da' ' a cunzegna a' luna p' ' a nuttata,lle dice dinto a'recchia:"I' vaco a' casa : t'arraccumanno tutt' 'e nammurate".


6 commenti:

UIFPW08 ha detto...

di notte non ho segreti ..di notte voglio sognare..

Vagamundo ha detto...

Notte di veglia accanto a un sogno... notte di alba fuggitiva.. notte da ricordare, incorniciare, raccontare a un amico. Notte in cui un uomo ti dipinge meglio di come sei, notte in cui una donna ti crede peggio di ció che sei. Notte di finestre aperte e lenzuola annodate, di fughe cicliche e cilici fugaci.

Notte in cui cala il sipario e lí, quando tutti gli spettatori se ne sono andati, inizia il vero spettacolo.

Fortunato chi vi assiste, anche se nascosto fra le quinte.

skeggia di vento ha detto...

notte di insonnia...notte di incubi già vissuti...notte di ricordi da strapazzare...notte da fermare....notte da tenere stretta...notte senza dopo...notte dal sapore acro...notte maledetta

Bk ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=RsQ1IV0ruSc&feature=fvw

Veneris ha detto...

...che notte l'altra notte! e che botte! Da molte notti non passavo di qui e me ne dispiaccio. Ora però vado a mettere "Notte di note Note di Notte" di Baglioni. Ciao

Baol ha detto...

La notte è un'amica, una sorella ed un amante...ma anche una nemica quando fatta di pensieri

un bacio