sabato 9 maggio 2009


Si dice che il Destino degli uomini sia scritto nelle stelle.Il mio è scritto nei tuoi occhi.Il tuo in quelli di un'altra.
Ergo.Il Destino è una stronzata!!

La Pausini canta : "Per te mi spoglierei col gesto più segreto,con l'intima certezza che ora siamo in due.E ti racconterei di tutto il mio Passato.Quello dove non hai camminato.Quello che un giorno sarai".
Ergo.La Pausini è una mina vagante che rischia di danneggiare la mia già eccessivamente precaria salute mentale.

Ora.Supponiamo che io smetta di fissare,ogni due minuti,la ridente ( un cazzo!! ) foto in cui sei con lei.Supponiamo che io smetta di sbracciarmi come un'ossessa nell'infausto tentativo di infilare la testa nel monitor,con il chiaro intento di guardala meglio e nella sciocca speranza di trovarle un difetto di una qualsivoglia natura ( N.B. quando sono incazzata scrivo periodi lunghissimi,articolati,e senza punteggiatura.N.B.2 : conviene leggere tutto d'un fiato,altrimenti perde d'efficacia. )Supponiamo ancora che io la smetta di sentirmi un cesso con le gambe al cospetto di sua maestà-non-so-che-cosa e una perfetta idiota ogni volta che ti incontro.
Supponiamo tutte quante queste cose.E supponiamo anche che io riesca a tenere fede ai buoni propositi sopra elencati.Può essere che dopo un pò cominci a sentirmi meglio ??

Può essere.

On Air : "Se sei forte quando serve,ma sai chiedere anche scusa.Se vai piano in certe curve,ma sai vincere in ripresa.Se sai mettere d'accordo chi non c'è riuscito mai.Tu vivrai.Tu vivrai.Tu vivrai.Se non ti stanchi mai di addormentarti stanco.Se c'è un bambino in te e te lo porti a fianco.Se non ti prendi mai troppo sul serio,tu vivrai.Vivrai davvero.Se non ti stanchi mai di cose da imparare.Se non disprezzi mai quel che non puoi avere,nessuno riuscirà a manovrarti.Saprai di cosa e chi innamorarti.Se sai perdere e cadere senza mai toccare il fondo.Se sai toglierti dal cuore chi ti stava derubando.Se sai dare tanto Amore quanto ne riceverai.Tu vivrai.Tu vivrai.Tu vivrai."

"Bisogna cercare il coraggio di guardare i ritratti che la Vita dipinge.Sguardi limpidi o spenti.Scritte a vernice,indelebili,sulle pareti del Passato.Incognite ombre sul Futuro.
Io amo questa Vita che plasma la mia natura,moltiplica i miei pensieri e li raduna.E sulla mia giovane strada sento l'emozione frazionarsi in un'eco.Note stonate,per un cuore impazzito".

17 commenti:

JAENADA ha detto...

Cara Antonia,è il Destino che ti parla.Sorvolerò sull'appellativo che hai voluto affibiarmi ma mi riserverò di variare il mio sguardo benevolo sul tuo cammino nel caso volessi perpetuare la polemica.
Il mio atteggiamento nei tuoi confronti è frutto di un disegno preciso.Cio che tu intravedi negli occhi del giovanotto che ho disseminato sul tuo cammino non è affatto il sottoscritto ma solo la proiezione dei tuoi desideri.Ho voluto che convogliassi le tue aspettative su un soggetto che non potesse realizzarle solo per farti provare la educativa frustrazione della rinuncia.Ciò poichè ho previsto che non avresti avuto più modo di esperirla nel corso del brillante futuro che ti aspetta.Presto ti sorriderò.
Credi che nella crisi matrimoniale tra Brad Pitt e la Jolie non ci sia il mio zampino?E sei certa che io non avrò nessun ruolo sul prossimo imprevisto viaggio dell'attore americano nell'intherland Napoletano?

JAENADA ha detto...

Affibbiarmi due b,of course :)

Ishtar ha detto...

Ma scusa chi te lo fa fare di ascoltare il miele puro sparato nei timpani della Pausini, mica ti migliori l'umore o l'autostima così!!!
Il destino, be centra e non centra, noi possiamo plasmarlo, ma prima è essenziale sapere cosa vogliamo veramente per noi, o meglio cosa va ben per noi, che non è che concide sempre con quello che pensiamo di volere ardentemente...
Ma se tu nemmeno provi a fare un tentativo col tipo rimmarrai sempre col dubbio, meglio sentirsi dire in faccia un bel no...che rimanere a macerare nei pensieri...

E poi è logico sentirsi giù vedersi brutti...ci guardiamo con i nostri occhi e ci fermiamo all'aspetto senza vedere la bellezza delle luci che escono dal nostro animo...
Esci e distraiti!!!
Baci

Veneris ha detto...

Io dico che sia arrivata l'ora di venire allo scoperto. Se pensi poi di fare un torto alla tua amica ricorda che in amore non ci sono leggi ne regole da osservare. Buon Sabato

JAENADA ha detto...

Ah,hinterland,of course (credo che come Destino stia comincando a perdere un pò di credibilità.Dovrò rivedere le mie potenzialità.Invece di Pitt facciamo Scamarcio :))

Antonia Storace ha detto...

Per Jaenada : Egregio Signor Destino,vorrei ricordarle,con la dovuta sudditanza e acquiescenza,che lei mi ha più volte iniziato alla rinuncia nel corso di questi miei 23 anni.Non crede,forse,che almeno questa potesse essermi risparmiata?
Or dunque,confido in lei e nella sua benevolenza.Il 23 di questo mese è il mio compleanno.La pregherei,se non incorre in eccessivo disturbo,di provvedere a darmi un assaggio di quel Futuro radioso che mi ha,appena adesso,promesso.

Distinti saluti.Devotamente sua.Antonia.


Per Ishtar : Pausini bandita.Almeno per un pò di tempo :)E poi confido negli amici e nella mia forza d'animo.


Per Veneris : Ma quale amica Veneris?La sua ragazza non è mica mia amica?Neanche la conosco.E francamente non mi alletta particolarmente l'idea di farlo.
E comunque lui non è all'oscuro dei miei sentimenti.Tentare sarebbe inutile e deleterio per il rapporto umano che ho cercato di instaurare con lui nonostante tutto.


Un sorriso.Antonia.

UIFPW08 ha detto...

il destino...un sogno ad occhi aperti ..domani.

Antonia Storace ha detto...

Domani.Io vivo Oggi.


Un sorriso.Antonia.

Eleanor ha detto...

con tutto il rispetto per jaenada, fanculo il destino! e la pausini! e le foto!
la vuoi smettere oppure no di guardare quella foto? se continui a guardarla, non vedrai mai il bello che c'è fuori della finestra, indipendentemente dal ragazzo che c'è o non c'è affianco a te.(...ma guarda intorno a te, che doni ti hanno fatto, ti hanno inventato il mareee!)
se continui a farti le pippe su sto tipo, o su qualunque PERSONA che evidentemente era SBAGLIATA (Se sai toglierti dal cuore chi ti stava derubando.-magari non deruba,ma prende senza pagare)che ti è capitata davanti, non starai mai bene. e tu VUOI stare bene, vero?
e allora fanculo tutto, spegni il pc, chiudi i libri, e organizza più serate come giovedì! ok, sai scrivere,l'abbiamo letto, ma mica sai scrivere solo storie d'amore?
meglio uominiedonne che la pausini! e sai cosa penso di uomini e donne....

forza, Antonia, caccia le unghie.

Dany ha detto...

Ciao carissima Anto se devo dire la mia penso veramente ke tu ti bebba buttare tutto alle spalle e guardare aventi torna il sole è solo questione di aspettare ke la bufera si calmi!Un abbraccio caloroso e spero di avere centrato il significato del post Dany
P.S.a ke punto è la piantina ke fa ridere?ihihihihihih

Antonia Storace ha detto...

Per Eleanor : A volte mi sembra di vacillare alla ricerca di una strada che sia soltanto mia ...

Ne parliamo domani di persona.Tvb.


Per Dany : Sta che non l'ho ancora comprata,la piantina :D


Un sorriso.Antonia.

Tintarella di... Luna ha detto...

Cara Antonia,capita a tutti di volere una persona che ne vuole un' altra però,mentre a noi ci vuole un' altra quando noi vogliamo solo quella sopraelencata.
E' capitato a tutti di infilare la testa nel monitor nel tentativo di contare i granuli di cellulite della nostra peggior nemica...l' unico consiglio.Spegni il pc ed esci.La vita è là fuori,la vita è nel futuro,nel presente e il passato non ci appartiene più,inquanto passato.

JAENADA ha detto...

"Avrei potuto raccontarmi all’infinito che era il momento di voltare pagina e che non potevo perennemente agognare a qualcosa che non esisteva più, ma ciò non avrebbe mai convinto la parte più profonda e ingovernabile del mio essere. Per dirla con Flaubert: ”Ella era il punto luminoso verso cui tutte le cose del mondo convergevano”." (Lo strano mondo di Henry e Frank).

Le amichevoli e affettuose esortazioni al "voltare pagina" sono apprezzabili e in qualche modo anche dovute ma sortiscono un effetto concreto pari a zero.Solo il tempo destruttura l'incantesimo in cui si è ingabbiati.E il tempo ha i suoi tempi.

Un sorriso.Jaenada.

maria rosaria ha detto...

"il tempo ha i suoi tempi" di jaenada mi sembra bello e vero; io aggiungerei che se questo tipo non lo vedessi più ti aiuterebbe non poco... non esiste l'amicizia quando ci sono i sentimenti di mezzo, è solo una stupida ed inutile tortura.
bacio, cara antonia

Antonia Storace ha detto...

Per Tintarella di luna : Saggio consiglio *_*


Per Jaenada : Non avrei saputo dirlo meglio.Sottoscrivo ogni riga.


Per Maria Rosaria Rossini : Me ne sto accorgendo.Ed è ora di finirla.

Un sorriso.E grazie a ciascuno di voi.Antonia.

Duca Nero ha detto...

Supponiamo che il tuo destino non sia realmente nei suoi occhi... sai, a volte ci si sbaglia...
ma se riesci a tenere fede ai buoni propositi starai meglio, eccome!
io non ci sono mai riuscito...

Antonia Storace ha detto...

Il Destino deve aver sbagliato per forza se soffro così tanto.E se invece ci ha visto giusto solo il Tempo potrà dirlo.

Un sorriso.Antonia.