venerdì 20 febbraio 2009

Cerco.E trovo.


Trovo sprazi di luce misti a coni d'ombra.Penso che entrambi mi appartengano in egual misura e pari bisogno.Io non sono questo o quello.Io sono questo e quello.
Sono linearità e paradosso.Sono bianco con il nero.Sono acqua di sorgente e fango di palude.
Sono viaggi con la mente e piedi fissi nel cemento.Sono sogno e pragmatismo.
Sono candida innocenza e furbizia volluttuosa.Sono eco tra i sussurri.Sono porto e mare aperto.
Sono rudere e macerie.Scandalosa e puritana.Sono regalo da scartare e mani fredde da coprire.
Sono acqua col sapone.Sono nota e pentagramma.
Sono fuga senza sosta e terra calda cui approdare.Sono cactus e mille aculei.Niente rosa né profumi.

" Certi uomini vedono le cose come sono e chiedono : "Perchè?" .Io sogno cose mai esistite e dico : "Perchè no?" ... "

Sono ciò che sono.E non c'è niente di meglio al Mondo ...

11 commenti:

Tintarella di... Luna ha detto...

Anch'io continuo a sognare cose mai esistite e non penso che sia un bene,sinceramente...

JAENADA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
JAENADA ha detto...

"voluttuosa"...."scandalosa"...."terra calda cui approdare"....ora capisco la difesa della Zanicchi infoiata :)))

Un sorriso.Jaenada.

Antonia Storace ha detto...

Per Tintarella di luna : Lo credo anch'io ... Evita di inaridirsi a livello umano.Il cinismo lasciamolo agli altri.


Per Jaenada : Eeeeee .... eeeeeee ... io non sono infoiata come la Zanicchi ... sei tu che sei maliziosetto ^_^


Un sorriso.Antonia.

Luciano ha detto...

Antonia a furia di sognare a volte i desideri si avverano ....
Ciao Buona domenica

Antonia Storace ha detto...

Speriamo Luciano.Buona domenica anche a te.

Un sorriso.Antonia.

Spippy ha detto...

Il testo di questo post me lo immagino benissimo cantato dal fantastico Renga, che, come ho letto sul blog di Bk, anche tu hai apprezzato molto ;)

Un bacio!!

Antonia Storace ha detto...

Non voglio fare la spocchiosa ma devo dire che rileggendolo è parso anche a me che potesse diventare il testo di una canzone.E magari Francesco Renga la cantasse ... adoooorrrrroooo *_*

Un sorriso.Antonia.

Veneris ha detto...

Certi uomini vedono le cose come sono..., ma anche certe (molte) donne sono cosi. Non è che sia facile trovare persone che sognano ancora oggi. Ciao

Baol ha detto...

Ho visto un fascio di luce alla stazione mentre aspettavo che il mio Oceano andasse via, l'ho visto fendere le ombre e dare a tutto un'aria diversa, bisogna essere luce e ombra per poter essere sfumatura.

Un abbraccio

Antonia Storace ha detto...

Per Veneris : Io lo sono.E mi accusano di questo.

Per Baol : ...................


Un sorriso.Antonia.