domenica 10 aprile 2011

Pensieri in un collage.

Mettendo ordine negli armadi, e tra i pensieri, ho scovato abiti mai indossati, con ancora il prezzo, e l'etichetta. Abiti bellissimi, e dimenticati. Silenziosi, sulle proprie grucce, vestono la curva fantasma dei fianchi di un corpo di donna.
Ed ho pensato che la vita tutta è un po' così. Si desiderano fortemente cose, e persone. Ci si batte per averle. E poi, non si ha coraggio abbastanza per viverle. "Non è il momento. Non è il tempo. Non sono pronta. Non mi pare l'occasione adatta. Magari un altro giorno. Magari domani. Ecco, si. Domani .. " ... ma la vita non aspetta. Ogni giorno è un giorno speciale. Per indossare un abito nuovo. Per decidere di correre un rischio. Per alleggerirsi il cuore. E per amare.


Sei forte quando perdoni te stesso, e urli un bel "vaffanculo" a chi, il tuo perdono, non lo merita affatto.
Sei forte quando smetti di amare in silenzio. E decidi che l'amore va vissuto, non capito.
Sei forte quando smetti di porgere l'altra guancia, e cominci a voltare le spalle. Perché, davanti a certe cose, bisogna girarsi dall'altra parte. E cambiare direzione.
Essere forti significa, semplicemente, essere sé stessi. E non mostrarsi, ad ogni costo, superiori al dolore, e alle cattiverie.
Certe volte, dopo la caduta, si resta a terra. Distesi. Ed è bello guardare il mondo da lì. Con il naso per aria, ed il cielo sopra la testa.


Sul balcone della signora di fronte, due bambini fingono di essere una coppia sposata. Lei, è uscita per fare la spesa e, tornata nella casetta immaginaria, bussa all'immaginario citofono: "Amoreeee, apriiii. Amoreeeeee, apriiiiii. Amoreeeeeeeeeeee, apriiiiiiiiiiii. Amòòòòòòòò, arap sta port!!"
Le donne sono prepotenti fin da piccine. E gli uomini vengono addestrati a fare orecchie da mercante già nella culla.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bel pezzo Antonia, pienamente d'accordo..

ps. Ma la bambina parla il cosentino stretto!!!

Ady ha detto...

delizioso il tuo post di oggi, una volta ho scritto un post da titolo lettera ad un vestito mai indossato...mi ci hai fatto ripensare...splendida conclusione.

DANIELA ha detto...

Antonia bello! Diciamo che mi ha fatto sia sorridere che riflettere...al fatto che procrastiniamo tante volte è vero...che non ci sentiamo mai pronte di fare le cose subito...sapessi io quanti "vestiti" non ho ancora il coraggio di indossare...

Ragno ha detto...

Beh ci vorrebbe adesso un post per i vestiti TROPPO utilizzati, lisi e (quasi) da cambiare :)

Anonimo ha detto...

Il tuo post mi ha fatto ripensare a una cosa che mi diceva sempre mia nonna...quando possiedi un bel vestito non lo devi nascondere nell'armadio aspettando un'occasione speciale,perchè la vita è già in per sè un'occasione speciale da vivere giorno per giorno...e penso che non parlasse solo di vestiti,ma anche di atteggiamenti da assumere ;)
Un abbraccio

Hades ha detto...

Saper vivere nella realtà allo stesso modo in cui si è nel profondo del'anima, è una cosa meritevole.

Vagamundo ha detto...

E se aspetti troppo poi magari ingrassi e il vestito non ti viene più bene. Tranne che nei sogni riposti (che comunque sai bene dove stanno).


La bambina: prepotente o... impaziente?

Luca Chioatero ha detto...

bello, mi è piaciuto

Emigrante ha detto...

Aggressiva la bambina eh? :-)

Elisa ha detto...

Ciao, sono Elisa e non ci conosciamo. Per uno strano gioco sono capitata qui per lasciarti un premio/meme. Spero ti faccia piacere.

A presto
Elisa

Blue G. ha detto...

Ciao Antonia,
scusa il ritardo ma il lavoro mi ha rapita...questo post è semplicemente divino... dio mio quante etichette di vestiti nuovi ho in questo immenso armadio di 6metri...

quanto siamo prepotenti ma anche fragili...

sei speciale..BLUE ti segue sempre

www.aspassoconblue.com

Roxy Giuliano ha detto...

che belle parole...
http://missroxygiuliano.blogspot.com/
un bacio...

La Rubrica di Vivien ha detto...

mi piace quello che scrivi !!! quessto e ilmio lik www.vivientruccoebellezza.blogspot.com

IlGiardinODellEViolE ha detto...

ahaahahah! bellissimo finale! complimenti ragazza! mi piace come scrivi e quel che scrivi! tornerò a trovarti! cmq...abbiamo la stessa idea!
usa oggi il vestito che più ti piace, usa oggi il profumo più buono e non tenerli solo per la festa! il tempo scorre troppo velocemente e non ce ne rendiamo nemmeno conto! io seguo questa filosofia, sarà per questo che mi sento molto english style nell'abbigliamento..?! ma più che sentirmi.. me lo dicono proprio! :D un abbraccio....

Marika ha detto...

Quanto hai ragione, io sono proprio una che lascia le cose li in attesa dell'"occasione speciale" e riflettendoci non lo faccio solo con gli oggetti. Perchè si pensa che non è mai il momento giusto?? non lo so forse non si ha la sicurezza per farlo e quindi ci si fa l'alibi di aspettare dell'occasione. Basterebbe un pò di coraggio...

ciao

SHAKETHEFASHION! ha detto...

Che bel blog! Complimenti! ci followiamo? :)
www.myfashonshake.blogspot.com
Un bacione
Ste