mercoledì 29 dicembre 2010

Sarai. Sarò.

Ovunque tu sarai, io ci sarò.
In qualunque giorno deciderai di arrivare, io sarò lì, ad aspettarti.
E sarai compagno di viaggio. Compagno di giochi. Compagno di vita. Padre di tutti i figli che mi cresceranno in grembo.
E sarai la navata che mi conduce all'altare. E sarai bastone della vecchiaia. E spalla sulla quale appoggerò il capo, quando sarò stanca.
E sarai la mano che mi accarezzerà il profilo, mentre dormo. Gli occhi che mi guarderanno, attenti, quando sarò distratta.
E sarai Natali, e Pasque. E San Valentino tutto l'anno. E sarai giornate da raccontarsi, e sfide per sostenersi. E sarai litigi, scontri, e telefoni muti. E sarai l'amore che si fa, per ritrovare la pace. E il fianco contro il quale raggomitolarsi quando avrò freddo. E sarai storia da raccontare ai nipoti, davanti al fuoco di un camino acceso. E sarai casa da arredare, e conti a fine mese da saldare. Sarai presente, e sarai futuro. Non sarai mai passato. E sarai timone e bussola, nelle tempeste. E specchio in cui guardarmi quando non riuscirò a vedermi. E sarai faro, e sarai luce, e sarai stelle che non cadono.
E sarai una promessa che giuro di mantenere. E sarai l'eternità a cui non credo.


Copyright Viola Editrice

13 commenti:

Tizyana ha detto...

Bellissimo post, complimenti.

monteamaro ha detto...

Hai caricato "Lui" e te stessa di tanta responsabilità.
Ma la mission è importante, di quelle che valgono una vita intera...e allora vaiii!

Baol ha detto...

Auguri di buon anno

Antonia Storace ha detto...

Per Tizyana - Azzurraa: Grazie :)


Per Monteamaro: L'amore è responsabilità. Perché custodisci, tra le mani, il cuore di un altro essere umano.
E comunque, il mio Lui non è ancora arrivato. Lasciatemi sognare, me lo concedo raramente :)

Per Baol: Buona fine e buon principio, come si dice dalle mie parti :)


Un sorriso. Antonia.

IRE B. ha detto...

meraviglioso post...ti auguro di cuore di trovare quel fortunato che si possa meritare una come te :D

Luigi ha detto...

fai male a non credere nell'eternità: è l'unica cosa certa!

Anonimo ha detto...

Mi aggrego fiduciosa al tuo post...Buon Anno ;-)

Anonimo ha detto...

... e poi si svegliò ...

Antonia Storace ha detto...

Già.

Ady ha detto...

brava, davvero bravissima, cucchiarella però suona così bene! ti seguo, non so come mi fossi sfuggita

Antonia Storace ha detto...

Grazie mille, Ady :)


Un sorriso. Antonia.

Lisa ha detto...

Ciao! sono nuova nel tuo blog e sto facendo un giretto :)
Bello questo post.. è l'amore che si augurano in tanti ma che pochi riescono ad avere...

Antonia Storace ha detto...

Hai ragione, Lisa. E' l'amore sognato da tutti, e vissuto da pochi.
Grazie di essere passata dalle mie parti.


Un sorriso. Antonia.